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NOVITA'
  • 06-05-2009 - DENUNCIA D'INFORTUNIO e SERVIZI PER I PATRONATI: si avvisano gli utenti che i servizi online non saranno disponibili nel pomeriggio del giorno 8 maggio per effettuare operazioni di aggiornamento. Alla riattivazione per i servizi online patronati saranno disponibili per l'utenza di amministratore in 'Gestione Uffici Zonali' la funzione di riattivazione degli uffici cessati e per tutte le utenze patronato la funzione 'Interventi patronato Demo' che permette di verificare la correttezza formale del file contenente le richieste di intervento mod 1P.


  • 05-05-2009 - Dichiarazione RLS: è possibile effettuare la dichiarazione, anche, tramite l'invio di un file, per procedere alla compilazione ed all'inoltro del file bisogna selezionare Dichiarazione RLS e sul menu selezionare Upload File.
    Il file dovrà essere compilato seguendo lo schema predisposto, al termine del corretto invio del file sarà inviata la ricevuta della dichiarazione tramite e-mail.


  • 27-04-2009 - Ditte non INAIL - Anagrafica: si comunica che è disponibile la funzione di modifica dei dati anagrafici delle aziende non assicurate INAIL.


  • 26-03-2009 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: Domani online la nuova versione. Per le innovazioni e gli aggiornamenti, si consiglia di consultare l'informativa sulle novità contenuta nella consueta pagina di documentazione, dove è già disponibile il software offline vers. 4.35 da reinstallare ed utilizzare a partire da tale data.


  • 24-03-2009 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: la preannunciata nuova versione andrà online il 27 marzo.


  • 23-03-2009 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: è stata ulteriormente aggiornata la tabella ISTAT-ASL per i dati ASL dei Comuni di Bologna (BO), Medicina (BO), Galatina (LE), Visso (MC), Gualdo Tadino (PG) e Torino (TO). Le modifiche effettuate sono state altresì riportate nel software offline vers. 4.34 da reinstallare, con le consuete modalità, dalla messa online della nuova versione della denuncia d'infortunio. Consultare la documentazione.


  • 20-03-2009 - Dal 20 marzo al 20 maggio sarà disponibile su questa sezione un questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti sui servizi on line.


  • 17-03-2009 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: Dal 24 marzo online nuova versione con: - eliminazione doppio login di accesso; - inserimento settore lavorativo 'Pubblica Amministrazione', con relativi sotto settori e mansioni, per datori di lavoro che, pur operando in tale settore, sono titolari di specifico rapporto assicurativo con l'Istituto (ossia di P.A.T.); - possibilità di scegliere la tipologia di retribuzione 'Convenzionale' tra quelle previste nella sezione 'Dati retributivi'. Adeguati quindi xml schema, tracciato txt e file xml per la denuncia in cooperazione applicativa. Aggiornate inoltre tutte le tabelle di decodifica dei dati. Predisporre le modifiche necessarie per l'invio dei files ed utilizzare il software offline vers. 4.34 da tale data. Consultare la documentazione.


  • 20-01-2009 - Autoliquidazione 2008/2009 - E' disponibile in Punto Cliente il programma ALPI online. Per il calcolo degli interessi di rateazione (l. 449/97 e l. 144/99) deve essere applicato il tasso del 4,09%, pubblicato il 19 gennaio u.s. sul sito web del MEF.


  • 17-12-2008 - Autoliquidazione 2008/2009 - a partire da oggi sono disponibili i servizi Visualizza Basi di Calcolo e Richiesta Basi di calcolo per l'Autoliquidazione 2008/2009


  • 02-12-2008 - Avviso agli utenti - Dalle ore 14.00 del 5 Dicembre non sarà disponibile la funzione 'Interventi patronato' online.
    E' infatti in corso il rilascio di una nuova versione del software, per consentire l'inoltro del certificato medico come allegato alla richiesta di intervento mod. 1P.
    La funzione sarà nuovamente disponibile da martedì 9 Dicembre.


  • 15-09-2008 - CONTRIBUTI ASSOCIATIVI - Si rammenta a tutte le Associazioni di Categoria titolari di una convenzione per la riscossione dei contributi associativi che la funzione per l'invio dei files di adesione e revoca degli aderenti resterà attiva solo sino al giorno 17 ottobre; in caso di problemi tecnici relativi all'accesso al servizio o alla trasmissione dei files, inviare una e-mail, con oggetto ASSOCIAZIONE, all'indirizzo di posta elettronica dcsit-aziende@inail.it (indicando codice fiscale dell'Associazione, codice contributo e problema riscontrato).
    Si rammenta altresì che il modulo delle variazioni delle basi di calcolo dei contributi associativi per l'anno 2009 potrà essere inviato alla Direzione Centrale Rischi tramite fax (06.54873800) o posta elettronica (dcrischi@inail.it ) sino al giorno 3 ottobre; il modulo dovrà essere compilato in forma leggibile in ogni sua parte.


  • 28-07-2008 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: Si avvisano gli utenti che e' stato temporaneamente annullato il controllo relativo alle date di validita' delle Nazioni, pertanto l'invio tramite file dovra' seguire tale modalita'.
    E' necessario installare, seguendo le consuete istruzioni, la versione 4.32 del software offline disponibile nella pagina web dedicata alla documentazione.
    Ci scusiamo per i disagi arrecati.


  • 23-07-2008 - CONTRIBUTI ASSOCIATIVI - Si comunica a tutte le Associazioni di Categoria titolari di una convenzione per la riscossione dei contributi associativi che a partire dal giorno 23 luglio sarà resa disponibile la funzione per l'invio dei files di adesione e revoca degli aderenti. La funzione resterà attiva sino al giorno 17 ottobre p.v.; in caso di problemi tecnici relativi all'accesso al servizio o alla trasmissione dei files, inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica dcsit@inail.it (indicando il codice fiscale dell'Associazione, il codice contributo ed il problema riscontrato).


  • 23-07-2008 - CONTRIBUTI ASSOCIATIVI - Si comunica altresì che si è proceduto ad aggiornare le coordinate bancarie per i pagamenti dei contributi associativi. Si chiede, pertanto, alle Associazioni di voler verificare se il codice IBAN è stato correttamente inserito e se il Codice Fiscale è esatto; in caso contrario, inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica dcrischi@inail.it (indicando il codice contributo, il codice associazione ed il dato da correggere).


  • 19-07-2008 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: E' online la nuova versione della denuncia. A partire da oggi dovranno essere utilizzati esclusivamente i files definitivi dell'applicazione, disponibili nella pagina web gia' dedicata alla documentazione. E' stata infatti modificata la tabella 'Nazioni' (per: 'Azerbaijan', 'Federazione Russa', 'Gabon', 'Guinea-Bissau', 'Jugoslavia', 'Kirghizistan', 'Lettonia', 'Repubblica Ceca', 'Serbia', 'Tagikistan', 'URSS').
    Attenzione: da lunedì 21 luglio saranno disponibili il software offline vers.4.31 e l'aggiornata tabella 'ISTAT-ASL'.


  • 14-07-2008 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: Si avvisano gli utenti che, per effettuare le operazioni propedeutiche al rilascio della nuova versione, la denuncia non sarà accessibile dalle ore 18:00 del 16 luglio al 19 mattina. In tali giorni si dovrà inoltrare l'adempimento tramite il tradizionale modulo cartaceo.


  • 14-07-2008 - CERTIFICATI MEDICI E APPLICAZIONI PER I PATRONATI: Si avvisano gli utenti che, per effettuare le operazioni necessarie all'aggiornamento delle due procedure, queste non saranno accessibili dalle ore 18:00 del 17 luglio al 19 mattina.


  • 11-07-2008 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: Aggiornata la documentazione relativa alla prossima versione della denuncia online, attiva dal 19 luglio, a seguito di una variata modalità di inserimento della mansione lavorativa.
    Ci scusiamo per il disagio e preghiamo gli utenti interessati di consultare la "Guida e tabelle Mansioni lavorative" ed il manuale. Sono state aggiornate anche le tabelle "ISTAT-ASL" (per le province di "Biella" e "Terni") e "Nazioni" (per le "Antille Brit.") e lo schema XML.


  • 07-07-2008 - CERTIFICATI MEDICI TRAMITE FILE: Il 19 luglio 2008 verranno cambiate le tabelle tipologiche: Nazioni, Province, Comuni, ASL e Sedi INAIL. Si prega di apportare le modifiche necessarie per l'adozione delle nuove tabelle.


  • 07-07-2008 - PATRONATI: Il 19 luglio 2008 verranno cambiate le tabelle tipologiche: Nazioni, Province, Comuni, ASL e Sedi INAIL. Si prega di apportare le modifiche necessarie per l'adozione delle nuove tabelle.


  • 07-07-2008 - DENUNCIA D'INFORTUNIO: Dal 19 luglio sarà online la nuova versione. Saranno quindi aggiornati, come preannunciato, anche l'xml schema ed il tracciato txt con le relative tabelle tipologiche. Si prega di predisporre le modifiche necessarie per l'invio dei files da tale data. Consultare la documentazione. Il software offline sarà presto disponibile.
    Attenzione: le denunce risultanti ancora in lavorazione il 16 luglio, verranno eliminate a seguito dei citati aggiornamenti.


  • 03-06-2008 - CONTRIBUTI ASSOCIATIVI - CODICI IBAN. Si comunica a tutte le Associazioni di Categoria titolari di una convenzione per la riscossione dei contributi associativi che si sta procedendo all'aggiornamento delle coordinate bancarie.Tale operazione dovrebbe concludersi entro il 30 giugno.
    Si pregano, pertanto, le Associazioni di voler controllare, a partire dal 1° luglio p.v., se il proprio codice IBAN è stato correttamente inserito.
    In caso contrario, si chiede di inviare tempestivamente una e-mail alla Direzione Centrale Rischi (dcrischi@inail.it) indicando il proprio codice contributo (ad es. PT218 in caso di convenzione provinciale o ad es. 00096 in caso di convenzione nazionale) e il codice IBAN esatto.


  • 03-03-2008 - CONTRIBUTI ASSOCIATIVI: a partire dal 4 marzo 2008 è disponibile, nell'apposita sezione, la Rendicontazione 2007


  • 12-09-2007 - Nell'area dimostrativa è disponibile il servizio di diagnostica dei file per l'invio dei Certificati Medici. Per accedere cliccare su Area Dimostrativa, seguire le istruzioni e cliccare su Prestazioni


  • 11-12-2006 - Risultati rilevazione della soddisfazione degli utenti sui servizi on line dell'INAIL (Consultate i risultati)


  • 28-05-2006 - Aumentato il livello di sicurezza della fase di autenticazione di Punto Cliente, dopo aver inserito Utenza e Password, il browser potrebbe visualizzare un messaggio in cui avvisa che "Sta per essere eseguito un reindirizzamento ad una connessione non protetta". E' necessario premere il pulsante "sì" per continuare la navigazione su Punto Cliente.


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